<
Skip to main content

Potenzia la tua energia rinnovabile

Danske Commodities gestisce l’energia che produci e la massimizza sul mercato. Grazie alla nostra vasta competenza nel trading, offriamo prezzi competitivi, accompagnati da un’ampia gamma di servizi.

Danske Commodities è specializzata nella massimizzazione del valore delle energie rinnovabili. Siamo pionieri nel mercato della commercializzazione diretta e abbiamo un’ampia esperienza nell’ottimizzazione della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, inclusi contratti di fornitura di energia standard e personalizzati.

Cosa offriamo

PPA Contratto di compravendita di energia

Danske Commodities è il partner ideale per la gestione degli squilibri nel settore energetico. Offriamo servizi completi e affidabili che includono la copertura totale del rischio di sbilanciamento. Prendiamo a nostro carico il rischio delle fluttuazioni tra la produzione attesa e quella effettiva, garantendo la massima tranquillità ai nostri clienti. Le nostre soluzioni su misura sono progettate per adattarsi alle specifiche esigenze di ciascun cliente. Inoltre, garantiamo la comunicazione amministrativa e tecnica con Terna e GME.

Richiedere un'offerta personalizzata

PPA a presso fisso

Se scegli di commercializzare il tuo impianto, ti offriamo la possibilità di stabilire il prezzo per MWh prodotto (Pay-as-Produced). Questa soluzione esclusiva ti garantirà un compenso fisso per ogni MWh generato, per un periodo di tempo predeterminato, e la certezza di un profitto stabile senza le preoccupazioni derivanti dalle fluttuazioni del mercato dell’energia. Scegliendo questa formula, massimizzerai il valore della tua produzione energetica e beneficerai di una partnership solida e affidabile.

I nostri servizi

Bilanciamento
Include la funzione di forecasting e nomination, l’accesso al mercato intraday e la funzione di collegamento tra il vostro impianto e la rete di distribuzione. Se siete fornitori, basiamo il nostro bilanciamento su analisi individuali del portafoglio.

Copertura
Per i proprietari di asset rinnovabili, offriamo contratti di acquisto di energia (PPA) standard o strutturati. Per le utility, offriamo soluzioni personalizzate in base ai profili di consumo e alle esigenze degli utenti finali (Corporate PPA).

Ottimizzazione
Aiutiamo i proprietari di centrali elettriche a partecipare ai mercati di riserva rilevanti per bilanciare la rete.

Cosa Offriamo

Riduzione del rischio
Ci assumiamo rischi di mercato significativi per i nostri partner
Garanzie d’Origine
Commercializziamo tutti i certificati di energia rinnovabile per ridurre le emissioni di CO2
Operatività 24/7
In 40 mercati nei cinque continenti
COME LAVORIAMO?

In qualità di nostro partner, avrai l’opportunità di beneficiare di:

  • Configurazione di trading algoritmico da leader di mercato
  • Solidità finanziaria, compreso un rating Baa1 da Moody’s
  • Sostegno da parte di Equinor
  • Quasi 20 anni di esperienza sul mercato
  • Accesso ineguagliabile a certificati, mercati intraday e a termine

Chi siamo

Danske Commodities è una società di trading operante nel settore energetico, specializzata nel commercio a breve termine di energia e gas, che offre servizi di bilanciamento, ottimizzazione e copertura a produttori e fornitori di energia. Ogni giorno, l’azienda porta a termine più di 15.000 transazioni in 40 Paesi, spostando costantemente l’energia da dove è sovrabbondante a dove serve di più. Danske Commodities è una società interamente controllata dalla società energetica norvegese Equinor, e opera con il proprio nome e marchio.

Contattaci!

Daria Criber
Originator
Contattaci per un incontro o richiedere un’offerta personalizzata che soddisfi appieno i tuoi desidèri.